Casa Vacanza Il Castello
La Casa Vacanze “IL CASTELLO” nasce per far sentire a casa tutti coloro che hanno lasciato la propria casa per lavoro o per vacanza, per un giorno o per un mese, da soli o in compagnia. all’ingresso della nostra casa vi è il simbolo del Castello, dove ogni ospite è per noi un amico da accogliere a braccia aperte.
La Casa Vacanze “IL CASTELLO” si trova in fraz. Orneta di Ariano Irpino, un piccolo e antico centro immerso nella verde Irpinia. Al centro di importanti siti archeologici, Orneta è un punto geograficamente strategico che permette di raggiungere facilmente i più bei luoghi culturali, artistici e naturali della Campania Felix e del tavoliere delle Puglie.
Al vostro risveglio, vi coccoleremo con una gustosa e ricca colazione preparata con prodotti locali, miele, marmellate e torte appena sfornate, niente di meglio per cominciare una giornata di escursioni o di gite in montagna, dagli scavi dell’antico centro di Aequum-Tuticum in Ariano Irpino, l’antica Città di Aeclanurn in Mirabella Eclano e Fioccaglie in località Doganelle di Flumeri, al Castello Normanno e la Cattedrale di Ariano, le bellezze delle valli del Cervaro, del Miscano e dell’Ufita. E al termine di giorni unici passati a scoprire le bellezze Irpine, non ci sarà nulla di più rilassante e piacevole che trascorrere una tranquilla serata nella nostra casa vacanze, immersa nel verde e nel silenzio delle colline, per chiacchierare in giardino al chiaro di luna, oppure usufruire delle cucine a disposizione per godere in tranquillità una serata intima.
Chi sceglie la nostra Casa Vacanze “IL CASTELLO” ha a disposizione tutto l’appartamento che può ospitare agevolmente da 2 a 1 O persone; può cucinare e mangiare in autonomia e completa indi pendenza. La Casa Vacanze “IL CASTELLO” ha cinque camere da letto matrimoniale con bagno, di cui una adibita ai diversamenti abili; due cucine super attrezzate con angolo soggiorno, tutti gli ambienti sono climatizzati; un ampio giardino, con giostre, ombrelloni e sedie. Massima disponibilità della proprietaria, Maria Rita, a dare informazioni, indicazioni e organizzare itinerari personalizzati. All’interno della corte è presente un punto vendita di prodotti tipici aziendali, dal pane cotto a legna, alle pizze con verdure, alle marmellate, ai salumi, all’olio di Ravece, legumi e vino di Aglianico del Vulture, Falanghina e Coda di Volpe. Inoltre è possibili degustare anche pietanze locali.